cipolle bianche ripiene - La ricetta di Semplicemente Cucinando

Cipolle bianche ripiene

Lo so, le faccio in tutte le salse…questa volta cipolle bianche ripiene
Adoro le cipolle bianche di questo periodo, sono dolcissime e buonissime e, dopo averle fatte mille volte semplicemente gratinate, l’altra sera ho pensato bene di svuotare di qualche rimasuglio il frigorifero , quel poco di tutto che non avrebbe fatto un unico piatto per nessuno : due fettine  di petto di pollo, 4 zucchine  e un residuo di pomodori rossi secchi e così è nata la ricetta de le cipolle bianche ripiene.
La cosa un po’ più antipatica è svuotarle cercando di mantenere integro il fondo, ma …se in qualche cipolla  capita, basta appoggiarci sopra un pezzetto di strato interno che toglierete per riempirle e non succede nulla.
L’insieme cipolla, petto di pollo, zucchine e pomodori rossi secchi è delicato, dolce per le cipolle, ma contrastato  dal sapore un po’ più acido del pomodoro rosso aggiunto solo al pan grattato per dare un tocco di gratinato finale.
Sono buonissime sia mangiate tiepide che fredde tirate fuori dal frigorifero almeno un paio d’ ore prima; è una ricetta facilissima e ricetta adatta alle cene estive.

cipolle bianche ripiene - La ricetta su Semplicemente Cucinando

Servite le cipolle bianche ripiene tiepide o fredde.

Valutazione della ricetta

  • (5 /5)
  • 1 rating

Condividi

Potrebbero interessarti anche ....

Leggi altro:
Risotto al nero, uova di seppia e bottarga
Risotto al nero, uova di seppia e bottarga

Il profumo...

pollo con aceto balsamico
Pollo all’aceto balsamico

Il pollo con aceto...

Chiudi