Aggiornato il 26 Febbraio 2015 da Lalla
Assolutamente imperfetti, lo so, questi cioccolatini fondenti al lime e zenzero, ma semplicemente delicati e deliziosi.
Niente è farina del mio sacco se non la voglia di provare a farli e se, mentre ci lavoravo mi sono ripromessa di non mettermici mai più, passato il momento ho deciso che li rifarò: 1 per farli un pò meglio, 2 per provare quelli con il peperoncino, 3 perchè forse mi comprerò il termometro per il cioccolato.
Lo spunto nasce da qui – Un avvocato ai fornelli – e dal suo dire ” se avete il bimby è praticamente un gioco da ragazzi “, grazie Lia ! Lo stimolo è stato fortissimo e il mio saziare la voglia di dolce con un semplice cioccolatino, e se poi fatto da me ; -) ha fatto il resto. Il caso ha voluto che mi comprassi qualche tempo fa gli stampini per fare i cioccolatini e che nella confezione ci fossero anche alcune ricette tra cui questa al lime e zenzero che mi ha colpita all’istante.
Avevo tutto per provare, mi mancava solo la tecnica, ma di questo me ne sono resa conto strada facendo; così domenica mattina appena sveglia – il mettere indietro le lancette dell’orologio di un’ora mi ha aiutata – mi sono lanciata.
Valuta questa ricetta
0 Visitatori Hanno valutato questa ricetta
Valutazione media
Ancora nessun commento.