Cioccolatini fondenti al lime e zenzero

cioccolatini fondenti lime e zenzero

Cioccolatini fondenti al lime e zenzero

Assolutamente imperfetti,  lo so, questi cioccolatini fondenti al lime e zenzero, ma semplicemente delicati e deliziosi.
Niente è farina del mio sacco se non la voglia di provare a farli e se, mentre ci lavoravo mi sono ripromessa di non mettermici mai più, passato il momento ho deciso che li rifarò: 1 per farli un pò meglio, 2 per provare quelli con il peperoncino, 3 perchè forse mi comprerò il termometro per il cioccolato.

cioccolato fuso

Lo spunto nasce da qui – Un avvocato ai fornelli – e dal suo dire ” se avete il bimby è praticamente un gioco da ragazzi “, grazie Lia ! Lo stimolo è stato fortissimo e il mio saziare la voglia di dolce con un semplice cioccolatino,  e se poi fatto da me ; -) ha fatto il resto. Il caso ha voluto che mi comprassi qualche tempo fa gli stampini per fare i cioccolatini e che nella confezione ci fossero anche alcune ricette tra cui questa al lime e zenzero che mi ha colpita all’istante.
Avevo tutto per provare, mi mancava solo la tecnica, ma di questo me ne sono resa conto strada facendo;  così domenica mattina appena sveglia – il mettere indietro le lancette dell’orologio di un’ora mi ha aiutata – mi sono lanciata.

cioccolatini zenzero e limone

Valutazione della ricetta

  • (0 /5)
  • 0 ratings

Condividi

Potrebbero interessarti anche ....

Leggi altro:
pesce serra al cartoccio
Pesce serra al cartoccio

Non serve...

Il mojito e la menta nel bicchiere
Il mojito e la menta nel bicchiere

Il mojito...

Chiudi