Aggiornato il 17 Febbraio 2022 da Lalla
Me lo sono andato a cercare il malto! Ho trovato questa ricetta di biscotti al malto e nocciole che mi ha ispirata tantissimo, li ho fatti modificando qualcosa rispetto all’originale e sono buonissimi e friabilissimi, leggeri e piacevoli.
Non sono abituata a mangiare biscotti, ma ne adoro uno di numero la mattina insieme al primo caffè della giornata, appena sveglia; lo mangio puntualmente tutte le mattine da quando ero ragazza…le buone abitudini non si perdono mai :-).
La ricetta originale prevedeva l’uso delle mandorle, ma a me non piacciono per cui le ho sostituite con le nocciole e con le nocciole ho preparato come prima cosa la crema: in un tegamino ho amalgamato 50 cc di latte con 1 cucchiaio di farina tipo “00”, messo su fuoco mescolando bene con una frusta; ho aggiunto 1 cucchiaio di malto e le nocciole tritate finemente e, mantenendo la fiamma bassa, cotto sino ad una consistenza cremosa a velare un cucchiaio.
Una curiosità
Ho letto che per conservare meglio i biscotti vanno tenuti in una scatola di latta o nel vetro e ok!, questo lo sapevo, ma con l’aggiunta di una zolletta di zucchero che assorbe l’umidità e questo non lo sapevo.
13
Valuta questa ricetta
0 Visitatori Hanno valutato questa ricetta
Valutazione media
Ancora nessun commento.