baci Perugina home made

Baci Perugina: quasi come gli originali !

Se sei qui è perché alla fine la curiosità di provare i baci Perugina fatti in casa ti stuzzica. Bene, ha stuzzicato anche me e ora ti posso dire che il risultato è eccellente!
E sono anche facilissimi e velocissimi da fare. I tempi di riposo sono un pò lunghi, un paio d’ore, devi organizzarti, ma la preparazione di per se non è affatto impegnativa.

Pochi gli ingredienti e di facilissima reperibilità e perché i baci Perugina fatti in casa siano buonissimi le nocciole e la cioccolata devono essere di qualità. In fondo sta tutto lì, no? Nocciole e cioccolato gianduia e fondente.

La voglia di provare a farli mi ha fatto cercare in rete ed ho scartato tutte le ricette che prevedevano l’uso di Nutella.
Sono approdata da Simona – sempre una garanzia e ne sa una più del diavolo 😉 – e ho replicato la sua versione di baci Perugina home made senza Nutella.
Sono buonissimi e tanto vicini alla versione originale di cui mai sapremo, come è giusto che sia, la ricetta originale.

Semplicissime palline di cioccolato gianduja, un minimo di panna, le nocciole ed il cioccolato fondente con cui ricoprire tutto.
Pensavo fosse davvero più complicato, esattamente come con il tortino di cioccolato dal cuore caldo ed invece è davvero semplice!

Per preparare i baci Perugina in casa serve davvero pochissimo: 

un pentolino
un paio di lunghe pinze o una forchetta per immergere le palline create nel cioccolato fondente
un pò di pazienza nell’attesa che il cioccolato solidifichi.
Baci Perugina fatti in casa: quasi come gli originali!

Print Friendly, PDF & Email

Valutazione della ricetta

  • (5 /5)
  • 2 ratings

,

Condividi