Quando un gruppo di amici è accumunato da motivazione, passione, necessità di novità, ricerca della qualità, il gruppo è forte.
E forte è il risultato: Livello 1, non solo il nuovo punto gourmet di solo pesce romano, nasce da quel gruppo forte.
Lei – Emilia Branciani – la proprietaria di Livello 1, architetto nella vita, realizza il progetto del ristorante.
“Ho scelto colori naturali, con la predominanza degli elementi di terra e di acqua, per creare un ambiente confortevole in cui il cliente potesse sentirsi protagonista e vivere un’esperienza gastronomica fuori dal comune”.
E quel contrasto terra e acqua è fortissimo e nello stesso tempo si integra e completa; l’atmosfera, la luce ed i colori che ne risultano appagano lo sguardo e il piacere di vivere l’ambiente, il confort è davvero totale.
Lui – Felice Lo Basso – lo Chef al timone della cucina – ha il compito di formare il personale, scegliere i piatti rinnovandoli in base alla stagione
“Ho conosciuto i proprietari durante il loro soggiorno all’Alpenroyal Grand Hotel dove io lavoravo – racconta Lo Basso – e subito ho percepito la loro passione per la buona cucina.
Nel corso degli anni la nostra amicizia si è consolidata e così ho deciso di seguirli nel progetto di creare un ristorante che facesse solo pesce.
Io sono di origine pugliese, il mare è la mia vita. Abbiamo voluto realizzare – prosegue – una cucina di livello (da qui il nome del ristorante) basata sulla scelta di un prodotto di qualità, lavorato il meno possibile proprio per esaltare l’eccellenza della materia prima”.
A Mirko Di Mattia – giovane e fantasioso Chef proveniente dal Gavius – il compito di portare avanti giorno dopo giorno il locale.
Stefania De Franceschi la Master Sommelier sceglie vini di nicchia per accompagnare i piatti di pesce di Livello1
Nicolò Andrenacci, il giovane barman che annovera tra le sue esperienze professionale il Dorsia e La Pergola di Roma.

Il Risultato
Un ristorante dal respiro moderno, arredato in modo elegante e ricercato; 60 coperti all’interno e 30 posti all’aperto.
Un ambiente accogliente, luminoso e completamente insonorizzato; una location perfetta anche per organizzare business lunch.
Di grande effetto la vetrata targata Casali che separa la cucina dalla sala, creata ad hoc per il ristorante, dal leggero effetto ondulato e decorata con dei rami marini che lasciano intravedere il lavoro svolto dallo chef e dalla sua brigata.
Ed è davvero piacevole, mentre mangi, buttare ogni tanto uno sguardo attraverso quella vetrata: un lavoro ordinato, pulito e di squadra organizzatissima.
La Formula
Livello 1 è ristorante, pescheria e fish&cocktail, tre realtà che fanno del pescato fresco di stagione il loro punto di unione e di forza.
Il ristorante aperto sia a pranzo che a cena accompagna in un viaggio gourmet nei sapori e profumi del mare.
Leggi tutto il Menù estivo
Possibilità di scelta fra una selezione di crudi ed un percorso di degustazione a tre, cinque o sette piatti a scelta dalla carta.
Solo a pranzo, è possibile gustare i piatti del giorno realizzati a seconda del pescato fresco disponibile.

Nella Pescatoria, adiacente ma separata dal ristorante, è possibile acquistare al dettaglio il pesce preveniente tutti i giorni da Anzio, Ponza e Fiumicino.

È questa la materia prima, di qualità e di stagione, che viene usata in tutti gli appuntamenti che Livello 1 offre: pranzo – aperitivo e cena .
Fish&cocktail: piacevolissima e sorprendente la mia esperienza in questo appuntamento





Orari:
Dal martedì al sabato: dalle 12.30 alle 14.00
e dalle 20.00 alle 23.00.
La domenica dalle 18.00 alle 23.00
La pescheria è aperta dal martedì al sabato dalle 8.30 alle 18.00.
Il martedì e il venerdì fino alle 19.00
Contatti
Livello1
Via Duccio di Buoninsegna, 25 (EUR Serafico)
00142 Roma
Tel. 06 5033999
Email: info@ristorantelivello1.it
Facebook: Segui in diretta
Instagram:@ristorantelivello1
Sito Web
Ufficio stampa
Mariolina Pepe e Arianna Mauro
email: press@ristorantelivello1.it
1 commento
Pingback: Semplicemente cucinando | Ristorante Livello Uno