Più semplice di così non si può : insalata di rughetta e ananas e forse perché così essenziale, colorata si, ma con toni tenui che mi ha attratta sfogliando un libro di insalate della Gribaudo.

L’idea dell’abbinamento dei sapori mi ha entusiasmata e ho, rispetto la ricetta,
aggiunto solo un po’ di pasta di acciughe nel condimento.
Due croccantezze perfette -ananas e rughetta,
il dolce amaro equilibrato
e una sensazione di freschezza incredibile.
Buona buona !

Già…per cena un’insalata e basta ? E quando potrei mai sfangarla con mio figlio?
La cena questa volta me la sono fatta portare a casa ordinando su  Just Eat: mitico!

La piattaforma offre la possibilità di ordinare online il cibo e farselo consegnare a domicilio agli stessi prezzi offerti dai vari ristoranti; il servizio è oramai presente in diverse città italiane : Roma (ovviamente ;-)) , Torino, Milano, Genova, Bologna, Ferrara, Padova, Pisa e continuerà ad espandersi.

La piattaforma offre la possibilità di ordinare online il cibo e farselo consegnare a domicilio agli stessi prezzi offerti dai vari ristoranti; il servizio è oramai presente in diverse città italiane : Roma (ovviamente ;-)) , Torino, Milano, Genova, Bologna, Ferrara, Padova, Pisa e continuerà ad espandersi.

Se nel frattempo hai cliccato sul link, avrai notato come il sito abbia un look molto essenziale, ed è proprio per questa essenzialità è fruibilissimo ed i passaggi sono molti e mirati su ciò che stai cercando, ordinare è facilissimo.

Selezioni la città, imposti l’indirizzo a cui vuoi che sia consegnata la cena – o il pranzo – e a cascata compare l’elenco dei ristoranti, pizzerie, gelaterie nelle vicinanze; se clicchi sul locale si apre un menù  in cui puoi scegliere cosa mangiare e/o bere in base alla distanza e, importantissimo, in base ai feedback lasciati da chi prima di te lo ha conosciuto.
Ordinata la cena, passi al pagamento modificando il tuo “carrello” se serve e scegliendo la modalità di pagamento che preferisci:  online o alla consegna. Sono puntualissimi anche nella consegna e senza alcun costo aggiunto!

A Roma hanno aderito i locali più disparati e puoi scegliere di mangiare: pizza, hamburgher, biologico, bistecche, orientale e, ultima ma non ultima, la cucina tipica romana e poi dolci e gelati.
Importante ovviamente che una volta usufruito del servizio tu dia una tua valutazione per aiutare non solo nella selezione dei locali, ma per mantenerne sempre alta l’affidabilità; puoi anche segnalare tu un locale che vuoi vedere comparire su Just Eat, lo aiuti a crescere garantendo sempre la qualità del servizio e dei prodotti utilizzati.

Tieniti  aggiornato su tutte le novità che saranno introdotte seguendo la pagina Facebook Just Eat !

Ed ora la ricetta facile facile dell’ insalata rughetta e ananas.

Insalata di ananas e rughetta e… cena a domicilio

Preparazione10 min
Cottura0 min
Tempo totale10 min
Porzioni: 4 persone

INGREDIENTI

  • 1 mazzetto di rughetta
  • 1/2 ananas
  • pasta di acciughe oppure 2 o 3 acciughe sott'olio
  • olio extravergine di oliva
  • sale
  • pepe nero macinato di fresco

PROCEDIMENTO

  • Pulisci e lava la rughetta, raccoglila nella ciotola in cui la servirai.
    Taglia l'ananas a metà, elimina la buccia e ricavane delle fette non troppo sottili. Riduci in quadrotti le fette di ananas ed uniscile alla rughetta.
  • Stempera nell'olio extravergine di oliva un dito di pasta di acciuga o 2 o 3 acciughe sott'olio; correggi di sale e condisci l'insalata di rughetta e ananas.
    Completa se ti piace con una grattata di pepe nero macinato di fresco.
    Buon week end e ….fammi sapere se prove anche tu Just Eat!
Portata contorni
Tipo di Ricetta pronte in pochi minuti, ricette per l’estate, tutto a crudo

Prova anche l’accostamento rughetta e melone o rughetta melone e gamberi.… sono certa che ti stupiranno!

Lascia un commento

Valuta la ricetta




Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.