Cosmofood 2016 – in programma dal 12 al 15 novembre 2016 – porterà a Vicenza le eccellenze del settore del food, beverage e ristorazione.
La quarta edizione Cosmofood 2016, ospitata nei padiglioni della Fiera di Vicenza, cresce ulteriormente rispetto alle edizioni precedenti con 450 espositori previsti rispetto ai 350 dell’anno scorso e 42.000 visitatori attesi.
La formula vincente di Cosmofood è stata e resta la capacità di coinvolgere tanto un pubblico di professionisti della ristorazione, quanto di appassionati di gastronomia.
Entrambi possono conoscere da vicino prodotti e produttori, con tantissime occasioni di conoscenza e possibilità di trasformare la visita in un’opportunità di crescita professionale e culturale.
100 gli eventi in programma a Cosmofood 2016 nei quattro giorni tra degustazioni guidate, showcooking con grandi chef stellati, workshop e corsi, molti dei quali rivolti agli operatori del settore per aggiornarsi e scoprire nuove tendenze.
Conosci, degusta, acquista è il principio della manifestazione:
Un’area sarà interamente dedicata ai prodotti alimentari: al suo interno troveranno posto le aree Cosmowine, con il meglio del settore enologico da tutto il mondo.
Cosmobeer, dedicata alla birra artigianale;
Food, per la ristorazione e i prodotti di qualità.
Ampia l’area dedicata al mondo delle intolleranze alimentari, Gluten Free, Bio &Vegan.
Importante presenza è anche quella dell’enogastronomia internazionale per scoprire prodotti e tradizioni di altri paesi.
Cosmotech, l’area dedicata alle attrezzature professionali, raddoppia rispetto alla scorsa edizione.
Qui sarà possibile incontrare direttamente le aziende e scoprire le ultime novità tecnologiche nel campo della ristorazione.
Orario:
dalle 9:00 alle 19:00.
Il padiglione 7, dove ci sono i ristoranti e gli stand con vendita, sabato, domenica e lunedì è aperto fino alle 22:00.
Costo d’ingresso:
7 euro. Gratuito per disabili e bambini fino ai 10 anni