Culinaria 2016 -Decima Edizione

Culinaria 2016

Culinaria 2016 -Decima Edizione

Ebbene sì, torna Culinaria -Il Gusto dell’Identità – ! Culinaria 2016 – Decima Edizione non manca l’appuntamento annuale della Capitale e torna sabato 20 e domenica 21 febbraio al Capitol Club di Roma.

Ad 85 anni dal lancio del “Manifesto della Cucina Futurista” Culinaria 2016 farà di questa due giorni intensissima “Uno spettacolo di Cucina” stravolgendo il classico e “riproponendo il concetto di “Cibosofia” in cui odore, sapore, colore e forma si fondono in ricette eccentriche, visionarie e all’avanguardia, per portare un nuovo ottimismo a tavola”.
Così, ispirandosi al Futurismo, i migliori Chef nazionali ed internazionali ci regaleranno, ciascuno per lunghi 45 minuti, la loro interpretazione del “mangiare con arte per agire con arte” come sosteneva Marinetti.
Massimo Bottura, Yoji Tokuyoshi, Leonardo Leuci, Giovanni Passerini, Chef Rubio, Terry Giacomello, Atsushi Tanaka, Walter Musco, Riccardo Camanini, Vladimir Mukhin, Kotaro Noda, Anthony Genovese, Roy Caceres, Franco Pepe, Paolo Lopriore, Cristina Bowerman presenteranno le nuove tendenze, giocheranno con le consistenze e nuove tecniche.

Non mancheranno le aree “Quisimangia ” e “Quisibeve” sempre in stile futurista, dove sarà possibile degustare piatti, bollicine e sino a 18 tipi diversi di birra artigianale.
La musica accompagnerà le due serate a partire dalle 21.30: sabato il concerto jazz di Nicky Nicolai e Stefano Di Battista e domenica il DJ romano Stefano Gamma accompagnato dal sax di Michael Rosen.

Parte del ricavato della manifestazione sarà devoluto a “Vite Coraggiose” la campagna di comunicazione sociale e di raccolta fondi a sostegno della Ricerca Scientifica per le malattie rare dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù (www.donaora.it).

Allora? Ci vediamo a Culinaria 2016? 😉 

Sabato 20 febbraio 2016 dalle 13.00 alle 2.00;
domenica 21 febbraio 2016 dalle 12.00 all’1.00

Capitol Club di Roma, via Giuseppe Sacconi 39

Ingresso:10 € (gratuito per i bambini sotto i 13 anni)
15 € carnet sabato + domenica con acquisto solo online

Per ogni altra informazione:
Culinaria – Il gusto dell’Identità
web: www.culinaria.it

Ancora nessun commento.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Leggi altro:
involtini di spatola con pistacchi
Rotolini di spatola al forno con pistacchi e capperi

Oltre alla...

Il ketchup fatto in casa
Ketchup fatto in casa: la ricetta

Ecco...lo so,...

Chiudi