L’Irpinia, Expo 2015 ed io: una giornata indimenticabile

Irpinia, Expo 2015 ed io

L’Irpinia, Expo 2015 ed io: una giornata indimenticabile

L’Irpinia, Expo 2015 ed io perché la Camera di Commercio di Avellino, a coronamento del bellissimo blogtour che ha coinvolto me e altre food blogger, ci ha ospitati al padiglione irpino ad Expo 2015 in occasione dello show cooking di Vincenzo Salemme…si avete letto bene l’Irpinia è a Expo 2015 e Vincenzo Salemme si è esibito in un piacevolissimo show nelle vesti di chef.

Dopo Tutto Food, l’Irpinia ha iniziato la sua nuova avventura ad Expo 2015 dove, nello spazio espositivo chiamato Piazza Irpinia, la Camera di Commercio di Avellino ha dato vita ad un ricco programma di intrattenimento in cui si alterneranno, da qui alla fine di luglio, concerti, incontri, seminari e performance.
Così con la disinvoltura, la simpatia, la competenza, la ricchezza, il calore ed il valore che contraddistingue il popolo irpino, si passerà con la massima disinvoltura dall’alta cucina, alle eccellenze agroalimentari, allo sport alla cultura e ai prodotti di ricerca.
Un mosaico di tradizioni, storia e progresso per raccontare un territorio che non vanta soltanto un importante paniere agroalimentare, ma anche luoghi di grande bellezza, con un network di realtà imprenditoriali in grado di esprimere al meglio i valori della nostra terra” – spiega il Presidente della Camera di Commercio di Avellino – Costantino Capone.

irpinia, Expo 2015 ed io
Il giudice della Corte Costituzionale Sabino Cassese, il fisico Antonino Zichici, l’oncologo Cesare Gridelli, Vinicio Capossela, Michele Placido e Daniele Bossari –  solo alcuni dei nomi che accompagneranno la presentazione di questa terra all’immensa platea di Expo 2015.

Ed immensa è davvero Expo 2015: spazi enormi, distanze incalcolabili, emozioni indescrivibili, sorpresa davanti a padiglioni spettacolari, curiosità, colori, allegria , organizzazione perfetta che ti faranno trascorrere ore eccitanti alla scoperta di ciò che forse neanche immagini possa esistere e di quella fortissima voglia  di comunicare e farsi conoscere.

Padiglione Cina per irpinia, Expo 2015 ed io

Padiglione Cina

Padiglione Thailandia per irpinia, Expo 2015 ed io

Avreste mai immaginato che Vincenzo Salemmelegato all’Irpinia con sottile file rouge – riuscisse a essere vincente anche nella preparazione di un piatto di fettuccine alla puttanesca ?
Sollecitato dalla giornalista  Maria Tolmina Ciriello ci ha coinvolti, trascinati e divertiti divagando dalla tecnica culinaria nella preparazione del sugo, al suo legame con la terra irpina alle sue performance teatrali; il tutto condito con la quella spontaneità, capacità ed immediatezza con cui ha conquistato il suo pubblico teatrale.

alemme per irpinia, Expo 2015 ed io

La puttanesca di Salemme alemme per irpinia, Expo 2015 ed io

“Fuochi e fiamme” inaugurato con la performance di Vincenzo Salemme prosegue nel programma di Piazza Irpinia con le interviste a Marisa Laurito e Alessandro Preziosi.

Sono certa che tu, che sei passato da qui a leggere la mia esperienza di una sola giornata ad Expo 2015, abbia programmato la tua visita ad Expo 2015 e allora…passa da Piazza Irpinia, fermati al Padiglione Irpinia, proprio vicino all’albero della vita e lasciati coinvolgere dalla spontaneità, ricchezza e valore di quel popolo.

albero della vita per irpinia, Expo 2015 ed io

Irpinia, Expo 2015 ed io

,

Trackbacks/Pingbacks

  1. L’Irpinia, Expo 2015 ed io: una giornata indimenticabile | Ricetta ed ingredienti dei Foodblogger italiani - 23 Maggio 2015

    […] Creato da Lalla !function(d,s,id){var js,fjs=d.getElementsByTagName(s)[0];if(!d.getElementById(id)){js=d.createElement(s);js.id=id;js.src="//platform.twitter.com/widgets.js";fjs.parentNode.insertBefore(js,fjs);}}(document,"script","twitter-wjs");         VAI ALLA RICETTA […]

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Leggi altro:
Pollo limone e curry
Petto di pollo limone e curry

Petto di...

spaghettoni al limone prosciutto e.......
Spaghettoni al limone prosciutto e…

Credo che...

Chiudi