Golositalia 2014 – Brescia

Golositalia

Golositalia 2014 – Brescia

Siamo già al terzo appuntamento con Golositalia 2014– Brescia e quest’anno ho in programma di partecipare facendo così cadere il famoso detto “non c’è due senza tre” 😉 : non ero presente alle prime due edizioni della Fiera, ma alla terza si, ci sarò.

Golositalia 2014 si svolgerà al BixiaExpo di Brescia dal 8 al 11 febbraio 2014: una manifestazione dedicata all’eccellenza del settore enogastronomico, delle attrezzature professionali e della ristorazione con 350 Aziende espositrici e 50 eventi programmati fra corsi di cucina e di galateo, degustazioni, seminari e incontri con gli operatori del settore. 

Non solo per me , quale food blogger,  credo sia tangibile ed evidente come il mondo dell’eno-gastronomia si stia espandendo a macchia d’olio sollevando interesse a tutti i livelli : le scuole di cucina professionali ed amatoriali stanno vivendo un momento glorioso.
E il cake design? Avete fatto caso a quanti laboratori di cake design stanno nascendo? E quanto spazio nei negozi di articoli per la casa o anche solo di cucina è dedicato a questa magnifica arte?
E ancora: non esiste canale televisivo che non trasmetta almeno un programma dedicato all’eno-gastronomia;  qualsiasi tipo di rivista prevede in ogni suo numero oramai qualche pagina dedicata vuoi ad un vino, vuoi ad un piatto di cucina, vuoi all’ultimo ritrovato  in campo di attrezzature professionali; entri in qualsiasi libreria ed il settore “Cucina” occupa spazi sempre più ampi fra scaffali e vetrine.
Se digiti su di un motore di ricerca le parole chiave “blog di cucina” o “ricetta” o ” 
attrezzature professionali e non “ escono pagine e pagine che elencano blog e/o siti dedicati al food, alle ricette, alle attrezzature.  

Golositalia 2014

La Fiera di Golositalia 2014 offre una grandissima opportunità di interazione diretta, scambio, conoscenza, approfondimento, vendita per tutti gli amanti del settore, dal piccolo amatoriale, al grande Chef, al produttore o al ristoratore accomunati da un unico fine: far conoscere e conoscere quello che il grande patrimonio del territorio nazionale offre.
Parole d’ordine però : Qualità ed Eccellenza. Non si può più, con l’attuale momento socio-culturale e la difficile ripresa economica,  prescindere dalla garanzia che siano sempre e comunque prodotti di Qualità e/o servizi Eccellenti.
Tutto questo Golositalia 2014, forte dei numeri, del successo  e della soddisfazione riscontrati nelle precedenti due edizioni, offre in questa lunga maratona di 4 giorni: 6 aree tematiche che si incontrano, scambiano e fondono : food, vino, birra, attrezzature professionali, ristorazione e bio&vegan con un ricchissimo calendario di incontri e attività.

L’organizzazione mette a disposizione un enorme spazio per ospitare espositori e visistatori-  il polo fieristico BixiaExpo  di Brescia – una serie di sistemazioni alberghiere convenzionate e un’operatività full day :
sabato e domenica dalle 9.00 alle 22.30; lunedì e martedì dalle 9.00 alle 19.00.

Non manca il divertimento per tutti colore che – dai 18 anni in su – si vogliano cimentare in una sfida culinaria per mantenere e tramandare le tradizioni culinarie bresciane: alla terza edizione anche il Concorso del Divin Mattarello
Non aspettate a presentare domanda di adesione per mettervi in gioco e divertirvi ancora di più: avete tempo fino al 19 gennaio!

Basta, mi sembra di avervi raccontato tutto, ora non vi resta che andare sul sito ufficiale della manifestazione, approfondire, spulciare il ricco programma e scegliere quando essere presenti.

Ci vediamo a Golositalia 2014  😉  !

Per rimanere sempre aggiornati:
Golositalia su Facebook
Twitter : @golositalia

, ,

6 Responses to Golositalia 2014 – Brescia

  1. Marly 8 Gennaio 2014 a 18:11 #

    Dev’essere molto interessante questa manifestazione
    Peccato non poter partecipare
    Spero in un tuo resoconto quando tornerai. 🙂
    Ti abbraccio

    • Lalla 8 Gennaio 2014 a 19:51 #

      Contaci ;-)!!
      Un grosso bacio

  2. Candida 8 Gennaio 2014 a 16:47 #

    Lalla vado a dare un’occhiata, non la conoscevo!
    Bacioni

Trackbacks/Pingbacks

  1. Golositalia 2014 e i trucchi per una pizza gluten free perfetta | Semplicemente Cucinando - 20 Febbraio 2014

    […] in ritardo lo so, a raccontarvi della giornata trascorsa a Golositalia 2014 a Brescia due domeniche fa, ma riporto a casa una bellissima esperienza, il mio vero primo […]

  2. Golositalia 2014 – Brescia - 9 Gennaio 2014

    […] By Lalla […]

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Leggi altro:
torta salata con finocchi asiago
Torta salata con finocchi e Asiago

Una torta...

grissini con semola di grano duro
Grissini con semola di grano duro

Fare i...

Chiudi