…è scoccata L’ORA DEL paTE’

libro è scoccata l'ora del patè

…è scoccata L’ORA DEL paTE’

Sono scoccate le ore 9 di mattina di questo giovedì 5 dicembre 2013 e …è scoccata L’ORA DEL paTE’  perfettamente sincronizzata   fra  tutti/e  i/le food blogger  coinvolti/e in questa straordinaria iniziativa di Alessandra Gennaro che ancora una volta guida la community del MTChallenge con perfetto sincronismo e coinvolgimento.
Ebbene sì: “quest’anno a Natale basta biscotti!”  …è scoccata L’ORA DEL paTE’ .

è scoccata l'ora del patè - libro
Ecco svelato il significato di quel gioioso e scherzoso tamtam che preannunciava, creando curiosità e allegro nervosismo , l’uscita del libro  …è scoccata L’ORA DEL paTE’  edito da SAGEP EDITORI -Genova.
Eh si…chi non partecipa alle sfide dell’MTChallenge non sa che il tema della sfida viene sempre svelato attraverso il riconoscimento di 3 nascostissimi indizi che, come in questa occasione, sono sibillini e criptati, ma dietro hanno sempre un loro perché.
Le sfide del MTCHallenge non restano li, appese e archiviate appena scadute, mantengono un loro significato: nulla di ciò che fa un food blogger è casuale e improvvisato; prima e dopo esiste un mondo e in questa splendida iniziativa esiste la community del MTChallenge, capitanata da Ale, che tutta unita partecipa a questo grande progetto benefico.
…è scoccata L’ORA DEL paTE’ : 144 pagine, 41 ricette di patè, 8 tipi di burri composti , 33 fra pani e crackers, grissini, muffins, scones, chips e molto ancora.
Non solo ricette, ma il cuore di chi le ha create, testate e scritte; un libro che parla di food e con il food, un libro speciale, un libro che prende nel cuore.

Ideato da Alessandra Gennaro, illustrato da Roberta Sapino del blog Le Chat Egoiste, il libro raccoglie le  ricette proposte durante una delle sfide del MTChallenge magicamente fotografate da Sabrina de Polo.

 

libro è scoccata l'ora del patè

Con questo libro, la community dell’MTChallenge sostiene il progetto “cuore di bimbi”,della Fondazione“aiutare i bambini”: nata nel 2000, per iniziativa dell’ingegner Goffredo Modena, la fondazione si propone di  dare un aiuto ai bambini poveri, ammalati, senza istruzione, che hanno subito violenze fisiche o morali e garantire loro l’opportunità e la speranza di una vita degna di una persona, nel mondo e in Italia. Sono 71 i Paesi del Mondo in cui  la Fondazione interviene, realizzando progetti mirati, concreti, nati per rispondere a emergenze reali e portati avanti con abnegazione, serietà e competenza. Fra questi, appunto, c’è “cuore di bimbi”, attivo dal 2005 in 10 Paesi, che ha permesso ad oggi di salvare la vita a 857 bambini altrimenti condannati da gravi cardiopatie congenite, con esiti spesso letali. 

La Fondazione opera nella più assoluta trasparenza, nella convinzione che sia doveroso certificare  ogni voce con la massima chiarezza, in un dialogo continuo che unisce chi è desideroso di fare del bene con chi ha la possibilità di farlo in modo concreto, rispettoso e consapevole di muovere nella stessa direzione: quella dell’aiuto alle tante vittime di questo mondo, rese ancora più indifese dall’essere bambini. 

Da oggi, anche noi remiamo con Goffredo, con Sara e con gli oltre mille volontari sparsi sul territorio italiano – e lo facciamo con questo libro che è il primo tassello di quella che ci auguriamo possa essere una collaborazione duratura e proficua 

libro è scoccata l'ora del patè

 

La serietà e l’impegno da parte chi ha partecipato nel sostenere il progetto  sono immensi perché immenso è il progetto  cuori di bimbi.
La SAGEP Editori ha contribuito con impagabili  lavoro ed impegno perché il tutto si realizzasse con trasparenza e correttezza e il ricavato dalle vendite di questo libro sarà SEMPRE devoluto per questo progetto, ovunque lo comprerete ed in qualunque momento della vostra vita vorrete  sostenerlo.
Tutte le copie de L’ ORA DEL paTE’ contribuiscono alla campagna “cuore di bimbi”, in base ad un progetto che è nato contemporaneamente al libro e si è sviluppato in parallelo: potete trovarle in tutte le librerie d’Italia, su amazon e su Ibs, sul sito della casa editrice e sul sito della Onlus, a questo indirizzo  al prezzo di € 18,00.

 

E allora per questo Natale  regala il libro …è scoccata L’ORA DEL  paTE’.
Sorridi regalando un sorriso a chi ne ha davvero bisogno. 

 

Per qualsiasi approfondimento vi lascio i link:
La Fondazione
Il progetto cuori di bimbi

 

7 Responses to …è scoccata L’ORA DEL paTE’

  1. coccolatime 11 Dicembre 2013 a 22:39 #

    lo acquisterò sicuramente….grazie per aver pubblicizzato una cosi importante iniziativa!!

  2. clash of clans hack Gems 5 Dicembre 2013 a 14:29 #

    I’m impressed, I have to admit. Seldom do I encounter a blog that’s equally educative and
    entertaining, and without a doubt, you have hit
    the nail on the head. The problem is something that too few folks are speaking intelligently
    about. Now i’m very happy that I came across this in my hunt for something relating to this.

  3. Molto bella questa iniziativa fatta con il cuore!!! Grazie per averla condivisa con noi! 🙂

  4. Simona Mirto 5 Dicembre 2013 a 10:34 #

    Tesoro ho appena letto l’ iniziativa in altri blog… io ci sono e acquisterò indubbiamente qualche copia… complimenti a te e tutte le persone speciali come te che appoggiano lo scopo benefico… un abbraccio grande:*

    • Lalla 5 Dicembre 2013 a 10:39 #

      Ci sei sempre tu :*!!! Un bacio grosso

Trackbacks/Pingbacks

  1. …è scoccata L’ORA DEL paTE’ - 5 Dicembre 2013

    […] By Lalla […]

  2. …è scoccata L’ORA DEL paTE’ | Food Blogger Mania - 5 Dicembre 2013

    […] Sono scoccate le ore 9 di mattina di questo giovedì 5 dicembre 2013 e …è scoccata L’ORA DEL paTE’  perfettamente sincronizzata   fra  tutti/e  i/le food blogger  coinvolti/e in… Continua » […]

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Leggi altro:
pollo con aceto balsamico
Pollo all’aceto balsamico

Il pollo con aceto...

robiola sedano e bottarga - Finger food di Semplicemente Cucinando
Robiola con sedano e bottarga

Robiola sedano...

Chiudi