Cosmofood

Logo Cosmofood

Cosmofood

Leggendo il titolo  – COSMOFOOD– a cosa avete pensato di primo acchito? Avete cliccato immaginando di leggere su o di che cosa? Il food cosmico o  Il cosmo del food?  E che differenza c’è?
Il food cosmico potrebbe essere letto come il food nazionale, internazionale ed intercontinentale ; il cosmo del food starebbe ad identificare la “cultura”  del food vista a 360 gradi.

COSMOFOOD  – l’evento che apre per la prima volta le porte a Vicenza dal 16 al 19 novembre 2013 – racchiude di fatto tutti e due i concetti: il food aperto al pubblico e ad operatori del settore non solo a livello nazionale ma anche internazionale e lo esplora  nella sua espressione  più estesa e completa.
COSMOFOOD è la  manifestazione dedicata al mondo del food e alle tecnologie e attrezzature professionali per la ristorazione, gastronomia e catering.
260 aziende coinvolte,  più di 20 eventi collaterali, corsi, workshop , seminari, degustazioni per affrontare e sviscerare il mondo del food : cibo, vino, birra , tecnologia, ristorazione e area bio; 6 aree tematiche apparentemente indipendenti, che  oggi interagiscono, si fondono e si confrontano sempre di più.

COSMOFOOD offre il contatto diretto a produttori, operatori e consumatori del mondo del cibo favorendo così lo scambio, la fusione ed il confronto di idee ed esigenze fra chi fa del cibo la propria attività o passione.
Sembrerebbe una contraddizione organizzare un evento di questa portata in un momento così critico per l’economia, di fatto è esattamente  il contrario:  la difficoltà del momento, a cui si contrappone una maggiore consapevolezza da parte del consumatore,  spinge sempre di più verso la selezione di qualità, certezza e know- how , a livello di qualsiasi anello di quella lunga catena che va dal produttore al consumatore.

Per ogni informazione  consultate il sito dell’evento in continuo e costante aggiornamento per garantire la massima informazione, accessibilità e fruibilità a chiunque ne fosse interessato: www.cosmofood.it

Sono di Roma e non mi sarà facilissimo organizzarmi per prendere parte a Cosmofood e sono proprie queste occasioni ed eventi a farmi sorridere nel sorprendermi a  pensare ” ah….se fossi nata grande !! “
Avrei sviluppato le mie passioni molto tempo prima, le avrei potenziate in tempi più brevi ed oggi avrei molto più tempo per approfondirle e lasciare loro lo spazio che sento lascerei.
La Fiera del Cosmofood stuzzica e invita al confronto e alla conoscenza anche me, una piccola blogger che dedica tutto il suo tempo libero al  food e che si definisce difronte al cibo “consumatore attivo” ;-).

Se fossi in te che abiti vicino a Vicenza, o la puoi raggiungere facilmente, un salto ce lo farei!

,

9 Responses to Cosmofood

  1. manuela e silvia 30 Settembre 2013 a 09:14 #

    Noi ci saremo di certo!!! 🙂

  2. sara 27 Settembre 2013 a 11:07 #

    Wow, che meraviglia questo blog, ti ho scoperto proprio grazie alla collaborazione con cosmofood, quando ho aperto il tuo blog la prima cosa che mi sono chiesta è perchè mai mi abbiano contattato(penso che abitare nel territorio abbia influito 😉 ) , cioè il mio blog è davvero brutto e piccolino il tuo è spettacolare, come le ricette che fai, potrei perdere ore a leggere.
    Complimenti e sono davvero felice di aver conosciuto questo blog da cui poter atingere molte cose.
    Un abraccio

    • Lalla 27 Settembre 2013 a 15:44 #

      Sei davvero troppo buona !
      Grazie di cuore!!!

  3. Babe 26 Settembre 2013 a 09:22 #

    Che meraviglia questi eventi.
    Ci trovi di tutto. Fai esperienze di ogni genere.
    Fantastico davvero.
    Quando posso ci vado sempre ma a sto giro non ce la farò.
    Buh
    Bacini!

  4. simona 26 Settembre 2013 a 00:19 #

    tesoro sarà difficile anche per me potermi organizzare visto il periodo super pieno ma ti ringrazio comq per questo interessante spunto… e la condivisione…. vado subito a sbirciare il sito…:) un abbraccio grande e buona serata:**

Trackbacks/Pingbacks

  1. Siamo arrivati a Cosmofood 2015 - 28 Ottobre 2015

    […] – 14/17 novembre 2015 – di esposizione. Resta  invariata la mission che sin dal 2013 Cosmofood si è data  , ma non perde il passo rispetto alla crescita esponenziale che il settore del food sta […]

  2. Arriva Cosmofood 2014: food, beverage and tecnology | Semplicemente Cucinando - 21 Ottobre 2014

    […] il successo dell’anno scorso con la prima edizione,  arriva Cosmofood 2014 , anche quest’anno  a Vicenza, dal 1 al 4 novembre 2014. […]

  3. Cosmofood | Food Blogger Mania - 26 Settembre 2013

    […] Leggendo il titolo  – COSMOFOOD– a cosa avete pensato di primo acchito? Avete cliccato immaginando di leggere su o di che cosa? Il food cosmico o  Il cosmo… Continua » […]

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Leggi altro:
confettura di rabarbaro
Confettura di rabarbaro

Se vi...

mousse al salame -la ricetta su semplicemente cucinando
Mousse al salame

La mousse al...

Chiudi