Accedi

Registrazione

Timballo di riso e asparagi

Timballo di riso e asparagi

Timballo di riso e asparagi

Il timballo di riso e asparagi è  vecchissima ricetta de “La Cucina Italiana” e non so neanche se l’ho seguita in tutto e per tutto: sono andata a memoria presa alla sprovvista per un un invito il giorno di Pasqua a casa di amici. Mi è stato chiesto di portare un primo, possibilmente non da scolare al momento, per circa 20 persone (c’erano altri due primi piatti).
Le paste al forno non sono il mio forte, in qualunque modo le intendiate; le amo poco mangiare – lasagne, cannelloni, crepes etc etc – e le amo poco cucinare…uso mal voleniteri le salse e salsine:-) e la besciamelle fa parte di queste.
Il timballo di riso e asparagi ha un suo perchè : colorato, alterna delle piacevoli consistenze e aromi che fanno di questo primo piatto un piacere per il palato.
Mi è tornato in mente questo piatto di tanti anni fa e, dopo aver fatto tutta la spesa, mi sono resa conto che al mare non avevo lo stampo circolare con il buco…ho ripiegato su due contenitori di alluminio non troppo grandi e con il bordo sufficientemente alto.

Valutazione della ricetta

  • (5 /5)
  • 1 rating

Condividi

Potrebbero interessarti anche ....

Leggi altro:
lasagne al pesto - la ricetta su semplicemente cucinando
Lasagne al pesto

Non mi...

lumache con la zucca
Lumache con la zucca

Lumache con...

Chiudi