Pesto agli agrumi: da fare e rifare

La ricetta di un pesto agli agrumi sublime

Pesto agli agrumi: da fare e rifare

Content here.
Content here.

Stavo aspettando che arrivassero le arance per fare questo pesto pesto agli agrumi. Mi ispirava da matti e non vedevo l’ora di provarlo. Conoscete bene la mia passione per i pesti 😉 .
Bene …lo farò e rifarò per tutto l’inverno.
Immaginate un boccone in cui prima entra il sapido del parmigiano e pecorino e poi resta in bocca il fresco degli agrumi. Davvero speciale! E poi, non è da poco, davvero poco impegno e giusto il tempo di cottura degli spaghetti.

Ne esistono di fatti con il basilico o con la rughetta e la mia idea, visto il periodo, era di preparare il pesto agli agrumi con la rughetta.

Vado in frutteria, compro la rughetta e 1 kg di spinaci per fare un contorno. Torno a casa e mi affretto a lavare gli spinaci.
Soprappensiero o forse perché a volte non faccio mente locale sulle mie azioni, mi scordo che sopra gli spinaci, nella busta, c’è la rughetta. E’ la prima a finire nel tegame insieme agli spinaci.
Me ne sono resa conto in un attimo e più veloce della luce ho tolto una manciata di foglie di spinaci ancora crude. Avrei fatto il pesto agli agrumi con gli spinaci. Le foglie erano di quelle tenere tenere.

Che vi dico? Provatelo provatelo provatelo! Lo rifarò con la rughetta intanto, questo pesto agli agrumi, con gli spinaci è superlativo. 


Cosa serve per preparare il pesto agli agrumi:

frullatore o mixer ad immersione
pinze 

Valutazione della ricetta

  • (5 /5)
  • 2 ratings

Condividi

Potrebbero interessarti anche ....

Leggi altro:
La ricetta di un pesto agli agrumi sublime
Pesto agli agrumi: da fare e rifare

Immaginate un...

marmellata di limone
Marmellata di limone

Finalmente le...

Chiudi