Accedi

Registrazione

Pesto di pomodori rossi secchi

pesto di pomodori rossi secchi - La ricetta -

Pesto di pomodori rossi secchi

Un’idea per una delizia da offrire spalmata su crackers o fette di pane abbrustolito? Il pesto di pomodori rossi secchi
Un’idea per un condimento velocissimo, profumato e intenso per un piatto di pasta? Il pesto di pomodori rossi secchi.

Versatile, rapido, saporito il pesto di pomodori rossi secchi si prepara in pochissimi minuti, e, una volta sterilizzati bene i barattoli di conservazione, si conserva per 3 mesi  in un angolo fresco e al riparo dalla luce.
Usate i pomodori secchi non sott’olio dopo averli sbollentati per qualche minuto in acqua bollente e potete mettere tutte le spezie che preferite; io ho messo giusto mezzo spicchio di aglio, non amo alla fine il suo sapore così intenso, ma potete benissimo aumentare se lo gradite. Le quantità degli aromi sono abbastanza indicative, potete aggiungere o togliere semplicemente assaggiando mentre preparate la salsa.
Usate del buon olio di semi per riempire il barattolo, l’olio extra vergine di oliva, una volta che conserverete il barattolo in frigorifero dopo aperto, tenderà a separarsi e fare i grumi. Limitate l’uso dell’extra vergine alla copertura finale della superficie.

pesto di pomodori rossi secchi

Il pesto di pomodori rossi secchi è ideale per condire la pasta, o servito con verdure lesse, o come aggiunta ad altre salse o ancora servito semplicemente su cracker o fette di pane abbrustolito.   

SalvaSalva

Valutazione della ricetta

  • (5 /5)
  • 2 ratings

Condividi

Potrebbero interessarti anche ....

Leggi altro:
caccavelle melanzane cozze e pecorino
Caccavelle con melanzane, cozze e pecorino

Ancora non...

Spaghetti ricotta e limone
Spaghetti ricotta e limone

Questi spaghetti...

Chiudi