Muffins alla zucca e crumble di mandorle

Muffins alla zucca con crumble di mandorle - La Ricetta

Muffins alla zucca e crumble di mandorle

L’occasione fa l’uomo ladro è proprio il caso di dirlo per questi muffins alla zucca e crumble di mandorle: la mia amica Simona pubblica qualche giorno fa la sua torta alla zucca fatta con la zucca cruda, un pomeriggio in cui facevo da “nonna” ad una bambina scatenata e…come non decidere di pasticciare in cucina e preparare i muffins alla zucca? E non uso il termine “pasticciare” a casaccio…mentre lavoravamo mi ha detto : Lalla sei una pasticciona!
Pasticciona o no i muffins alla zucca e crumble di mandorle sono non golosi, ma di più, non buoni ma di più, non soffici ma di più; l’impasto morbido e soffice, leggermente amarognolo per l’essenza di mandorle amare di cui è profumato contrasta bene con lo scrocchiante top di crumble di mandorle. 


Facili, veloci e uno tira l’altro, i muffins alla zucca sono perfetti per la colazione, per la merenda e per i bambini 
scatenati 

muffins alla zucca - La ricetta

Ingredienti umidi da una parte, ingredienti secchi dall’altra e voilà, i muffins sono fatti ma con un tocco di autunnale, di atmosfera Hallowendiana e un po’ di allegria nel fare pasticciare una bambina.
Per evitare che frullando le mandorle si formi una massa compatta e unta, frullate le mandorle insieme allo zucchero…lo zucchero assorbirà il grasso che la mandorle rilasciano.

Gustatevi i muffins alla zucca e crumble di mandorle quando sono completamenti freddi … li cercherete spesso fino a quando non saranno finiti 

muffins alla zucca

Valutazione della ricetta

  • (5 /5)
  • 3 ratings

Condividi

Potrebbero interessarti anche ....

Leggi altro:
krapfen fritti
Krapfen fritti

Nel preparare...

penne funghi porcini e patate - Semplicemente Cucinando
Penne funghi porcini e patate

L'autunno resiste...

Chiudi