Insalata di cavolo cappuccio in agrodolce

cavolo cappuccio in agrodolce

Insalata di cavolo cappuccio in agrodolce

Il cavolo cappuccio in agrodolce: un contorno rapido, delicato e croccante a dispetto della rapidità e semplicità per realizzare questo contorno.
Adoro il cavolo cappuccio in tutte le salse, crudo o cotto, strascicato con aglio olio e peperoncino, riempito a mo di involtino o semplicemente condito con olio, sale pepe e aceto.
Questa volta, nel voler utilizzare anche un pezzetto di crescenza che giaceva in frigorifero, è uscito un contorno decisamente particolare dai contrasti di aromi e consistenze e…non crediate, di formaggio ce n’è davvero poco, ma quel tanto che basta per contrastare il sapore più deciso ed insistente del cavolo cappuccio.
Se sbirciate fra gli ingredienti dell’insalata di cavolo rosso, il fratello del cavolo cappuccio 😉 , ho invece scelto di assecondare il sapore intenso del cavolo….proprio vero che si va a momenti.

Pochi ingredienti, pochi minuti, nessuna difficoltà per l’insalata di cavolo cappuccio in agrodolce …purché vi piaccia l’agrodolce 😉

A differenza del cavolo verza, caratterizzato da foglie ricce e crespose, il cavolo cappuccio ha la foglie lisce e lucide e molto “serrate” fra di loro, se vi di scoprire tutte le proprietà dei cavoli leggete il bel articolo.

Valutazione della ricetta

  • (3.8 /5)
  • 3 ratings

Condividi

Potrebbero interessarti anche ....

Leggi altro:
pane pizza toscano
Il pane pizza toscano

A Porto...

pasta pesto e vongole
Tortiglioni pesto e vongole

Quando siete...

Chiudi