Accedi

Registrazione

Laura BecchisSono Lalla per tutti,  Laura di fatto, farmacista ospedaliero nella vita, cucino per passione.
In cucina ho risentito della “formazione” tradizionale di mia nonna prima e mamma dopo, ma la creazione di questo sito – sono passati ben quasi 4 anni-  ha tirato fuori prepotentemente ciò che di fatto sono: curiosa, testarda, alla ricerca costante di cose nuove e diverse, sempre pronta a mettermi in discussione, propensa alla novità, predisposta alla sfida con me stessa e all’esigenza di crescere, profondamente sensibile alle stimolazioni.
Ho scoperto che la cucina significa ricerca di accostamenti nuovi, ma mai troppo elaborati: vado sempre a mille e non amo “perdere” tempo, faccio cento cose insieme, non amo mangiare i dolci e di conseguenza non amo cucinarli fondamentalmente perché tendenzialmente faccio tutto “ad occhio”.
Non sono il farmacista che pesa, misura, traffica con gli alambicchi, ma piuttosto il farmacista che studia, si aggiorna e si confronta con i medici, il farmacista che fa rispettare le regole – una burocrazia purtroppo esiste.

Semplicemente Cucinando perché mi viene spontaneo.
Semplicemente Cucinando perché ho un marito cardiologo ed un figlio neo – dottorino altamente sensibili alla corretta e sana alimentazione e quindi pochi pasticci, poche salse, pochi grassi, pochi intrugli, pochi dolci, tanto pesce, tante verdure, tanti legumi. Ma quando si sgarra si sgarra come si conviene.
Cucinare mi piace nel profondo ed ora è sempre più che mai insistente l’esigenza del sapere il  “perché”  di tutto.
Ho un lavoro che assorbe il 60% delle  mie energie ed ore  giornaliere, ma il resto lo lascio in mano al mio animo da food blogger.
Ringrazio di avere mille interessi – adoro andare al cinema, mi piace immergermi nel blu, dedicarmi alla fotografia , rilassarmi con gli amici e magari farmi servire la cena in un ristorante – per riuscire finalmente a fermarmi.
Sono al terzo aggiornamento del mio spazio e, se è vero che credo proprio che qui mi fermerò, so già che il mio prossimo appuntamento imminente sarà un corso per avere l’attesto HACCP.
Febbraio 2015 

 

2 Responses to Chi sono

  1. uno spicchio di melone 18 aprile 2016 a 13:04 #

    Ciao Laura, ho letto con piacere il tuo profilo! Sei bravissima! Complimenti per la tua famiglia e per la tua grinta….ora che mi cimento anch’io con il blog capisco la dedizione e l’impegno che ci vuole a mantenerlo vivo! Quindi, BRAVA!
    Ps Io sono modenese…di un piccolo paese di provincia! 🙂 unospicchiodimelone!

Lascia un commento

Leggi altro:
Risotto mantecato al timo con cacao.
Risotto mantecato al timo con cacao.

Risotto mantecato...

ollas gm g rosa
Pentola multifunzione Ollas GM G rosa

Arriva anche...

Chiudi