Les Etoiles a Roma:

qualità e gusto dalle 8.00 all'1.00

Terrazza Les Etoiles a Roma

Terrazza Les Etoiles

Credo, anzi dico proprio, che la serata trascorsa qualche giorno fa alla Terrazza Les Etoiles a Roma, sia stata una delle meglio riuscite a cui ho partecipato ultimamente.
Più che riuscita oserei dire coinvolgene e suggestiva, dove impossibile non lasciarsi andare e rimanere incanta dal panorama che a 360° domina su Roma. Sugli angoli più suggestivi di Roma.
A due passi da Castel Sant’Angelo, l’impatto con piazza San Pietro è inimmaginabile, cattura l’attenzione, gli occhi e l’anima.  E se poi ci metti i giochi di luce del tramonto di una splendida giornata…la magia è fatta.

Terrazza Les Etoiles a Roma

Non comodissimo il parcheggio, qualche giro è inevitabile farlo.
Nato sul finire degli anni ’60 da sempre gestito dalla famiglia Mencucci  l’Hotel Atlante – di cui Les Etoiles  occupa la sommità – a colpo d’occhio, a freddo, all’arrivo mi aveva un po’ delusa.
Ma…è bastato varcare l’ingresso di Via dei Bastioni 1 – accesso che porta direttamente al roof garden -, sbagliare il tasto in ascensore e fermarmi al ristorante, per prendere atto che mi stavo sbagliando. Una scala quasi a chiocciola in un ambiente elegante, essenziale, raffinato e di gusto, mi ha accompagnata al roof- garden e…li si apre il cielo su Roma.

Terrazza Les Etoiles a Roma

Terrazza Les Etoiles a Roma

Ad accompagnare il menù ed una formula assolutamente innovativa, un arredamento davvero azzeccato. Niente sembra messo lì per caso, in un angolo piuttosto che in quell’altro, accostato da fiori e piante che, sempre non a caso, accompagnano lo sguardo sul panorama.  Ogni angolo regala una vista su Roma diversa.

Terrazza Les Etoiles a Roma

La Terrazza Les Etoiles Roma

L’impatto, la gente, gli amici, la musica, gli ottimi cocktails, lo spazio – è piuttosto estesa la Terrazza – i piacevoli assaggi, un ottimo Sauvignon – mi mangio le mani per non aver cercato di sbirciare l’etichetta 😉 , hanno regalato una splendida serata.

Terrazza Les Etoiles a Roma

Terrazza Les Etoiles a Roma

Alici fritte con chips di zenzero e salsa agrodolce, Gazpacho di melone con bacon croccante, Parmigiana di melanzane con crema di pesto, Lasagnetta vegetariana, Zuppetta di ceci e rosmarino, Panna cotta alla fragola con mousse al limone solo alcuni dei mille assaggi proposti dal giovanissimo chef Davide Bernardi.
Formatosi all’Alma di Gualtiero Marchesi, può vantare esperienze alla corte di Niko Romito, al Reale, e poi, in quel di Roma, all’Imago di Francesco Apreda, nonché in locali di successo come Baccano e La Zanzara. Da ognuno di questi ha tratto un’ispirazione, dallo stile minimal di Romito alle influenze asiatiche di Apreda, costruendo al contempo una propria filosofia di cucina, basata in primis sui sapori schietti e decisi dell’Abruzzo.  

Terrazza Les Etoiles a Roma

Terrazza Les Etoiles a Roma

Sbirciando il menù proposto si passa da un’attenta scelta di formaggi e salumi, a Club pollo o salmone, Caesar Salad, Croque Madame e Croque Monsieur e varie declinazioni di hamburger. Immancabili alcuni capisaldi della cucina romana, come l’Amatriciana e la Cacio e Pepe.
Crespelle fragola e limone, Sette veli, Semifreddo al frutto della passione, Foresta nera fra i dolci.

Ampia e ben studiata la proposta beverage: a partire dalle bevande per la colazione fino ai cocktail, preparati a regola d’arte da barman di professione.
Per degustare al meglio questi ultimi in particolare, sarà presto pronto un nuovo bancone e un nuovo menu interamente dedicato al bere miscelato; anche in questo caso si andrà dai grandi classici alle ultime tendenze

La Terrazza Les Etoiles,  si propone come un all-day-long di livello: breakfast, brunch, lunch, aperitivo e after dinner, con cucina sempre aperta per soddisfare le richieste di tutti, sette giorni su sette, dalle ore 8.00 alle ore 1.00. Il tutto senza mai rinunciare, ovviamente, alla qualità e al gusto. 

aperitivo sulla Terrazza Les Etoiles a Roma
“Questa nuova formula – sottolinea ancora – Federico Mencucci, – ci permette di evidenziare l’atmosfera internazionale che si respira a Les Etoiles, fermo restando le sue radici romane. Una sorta di nuovo corso per il nostro splendido roof garden che potrà d’ora in poi essere il luogo ideale per gli amanti del gusto e del bello” .  

Che vi dico? Vale la pena provare una delle tantissime proposte!

 

Terrazza Les Etoiles
Hotel Atlante
Via dei Bastioni, 1 – Roma
Tel. 0668638149; E-mail: rooftop@atlantehotels.com
Aperto tutti i giorni dalle ore 8.00 alle ore 1.00
Colazione: tutti i giorni dalle ore 8.00 alle 12.00; pranzo: tutti i giorni dalle ore 12.00 alle 16.00; brunch: solo sabato e domenica dalle ore 12 alle 16.

 

MG LOGOS SaS di Stefano Carboni & C.
PIAZZA RUGGERO DI SICILIA, 7 – 00162 ROMA
TELEFONO (+39) 06 45491984 – – 06.45491985   FAX  06.83605250
E-MAIL: DIGITALPRESS@MGLOGOS.IT     WWW.MGLOGOS.IT

Seguimi

Iscriviti alla mia newsletter per ricevere gli aggiornamenti.

, ,

Trackbacks/Pingbacks

  1. Terrazza Les Etoiles | Ricetta ed ingredienti dei Foodblogger italiani - 27 maggio 2017

    […] Creato da Lalla !function(d,s,id){var js,fjs=d.getElementsByTagName(s)[0];if(!d.getElementById(id)){js=d.createElement(s);js.id=id;js.src="//platform.twitter.com/widgets.js";fjs.parentNode.insertBefore(js,fjs);}}(document,"script","twitter-wjs");         VAI ALLA RICETTA […]

Lascia un commento

Leggi altro:
polpette di baccalà alla portoghese
Polpette di baccalà alla portoghese

Polpette di...

Insalata di riso, bresaola, rughetta e parmigiano
Insalata di riso bresaola, rughetta e parmigiano

Insalata di...

Chiudi